L’innovazione corre sul filo con la nuova lampada di Martinelli Luce presentata al Salone del Mobile 2019. Una striscia in tessuto elastico che si allunga tra pavimento e soffitto e disegna lo spazio con la luce.
- Cos’è Elastica di Martinelli Luce, la nuova lampada fatta da tessuto elastico.
- Cos’ha di speciale È una striscia di tessuto che reinventa completamente il concetto di illuminazione e di decoro. Questa lampada, infatti, oltre a regalarci la giusta illuminazione (con intensità regolabile a piacere), disegna i nostri interni con linee colorate che diventano inediti motivi decorativi.
- Com’è fatta È una lampada composta da una striscia in tessuto elastico con un circuito flessibile di luci LED (disponibile in diversi colori). La lampada può essere tesa tra soffitto e terra: basta tirarla verso l’alto o il basso per accendere, spegnere e dimmerare la luce. La strip LED da un lato diffonde la luce, dall’altro decora lo spazio proiettando linee di colore.
- Di chi è l’idea Habits studio, studio di design fondato a Milano nel 2004 da Innocenzo Rifino e Diego Rossi. Composto da un team di designer industriali, ingen industrial designers, ingegneri meccanici ed elettronici, visual designers, architetti e professionisti con un approccio multisciplinare, lo studio opera in diversi ambiti e grazie alla sua continua spinta innovativa ha conquistato oltre 100 premi internazionali, dal Compasso d’Oro ADI al Red Dot Award, dal German Design Award al Good Design.
- Ci piace perché… Un nastro colorato che va dal pavimento al soffitto e illumina la stanza appena lo tiri è pura magia. Senza contare che questa lampada, innovativa e decisamente inaspettata, è capace anche di proiettare nello spazio grafismi colorati e inventare decori temporanei per pareti e pavimenti.
Fonte: designbest.com